venerdì 28 giugno 2013

Io, speriamo che me la cavo

Ale se la sta ronfando,
questa mattina invece di portarlo come sempre all'asilo l'ho portato al centro ippico del paese dove,
lo attendevano le maestre e gli altri bambini! Hanno trascorso una bella giornata tra cavalli ,galline, conigli...e un giro in carrozza..
All'una sono andata a prenderlo... e ora sta, per fortuna, riposando.
Io ne approfitto per scrivere due righe...per appuntare queste giornate!
Lunedi partirò con una nuova avventura,  un centro estivo, solo un mese, un vero tirocinio...
La sorte ha voluto che mi fosse chiesto prima di partecipare a questa avventura sgangherata e poi di fare una placida supplenza di un mese al nido! Mi conosco, se mi avessero messo di fronte ad un bivio avrei scelto il nido...c'erano solo note positive...sarebbe stato facile!
Invece mi ritrovo ad investire ore ed energie in questa avventura poco remunerativa ma che mista dando tanto ancora prima di partire.
Sto rimettendo in moto la voglia di programmare, di creare, di gestire, di relazionarmi con le persone...
Ancora due giorni e ci siamo, in mezzo ho anche un concertone...giusto per essere carichi..
(concertone che mi sta facendo penare, anzi il meteo, ma vi raccontero')
Io e la mia compagna di viaggio siamo un po' in ansia, ma ce la faremo!
Ammetto che c'è anche il forte desiderio di estate in famiglia, di dormire, di andare al mare sul far della sera, di andare in montagna a camminare tra i boschi.
Ho anche bisogno di coccolare me stessa, fare le cose che piacciono  a me, mi sto trascurando, sto ingrassando nuovamente...

Poi c'è l'orto, un fallimento!
Ho iniziato l'orto forse per non farlo mancare a mio papà...poi tra operazione di Ale e altre storie ci sono stata poco... Ieri ho raccolto le zucchine, ho raccolto pomodori... ma è pieno di erba! E' lontano non è a portata di mano e l'ho trascurato! Erba 1-orto 0

Poi c'è mio papà...le gambe non ce la fanno piu', se potessi gli darei una delle mie...ma non voglio intristire nessuno,vorrei solo risollevare lui, dirgli che ce la puo' fare, ma è facile detto da una che cammina bene! Quando vedo mio nonno che ancora usa la zappa, quando vedo la prima prozia 85enne che senza problemi fa i km a piedi, mi viene una rabbia, un'inutile rabbia...
Pero' mio papà ha fatto tante volte la macerata-loreto
il giro delle valli del delta in bici
è andato in croazia in bici...spero che non si dimentichi di quello che ha avuto...speriamo che la sua testa esca da questo stato depressivo...

Il giorno dopo...

Ora piove e io aspetto con ansia una buona notizia!
Buon ultimo giorno di scuola e buon week end a tutti :)



(vecchia foto di Ale al centro ippico)

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui