venerdì 6 dicembre 2013

#aspettandonatale4 (apro la credenza e ) Natale da... regalare


Aspettavo con ansia il ritorno  di "aspettando insieme Natale 4 " di Linda, nonostante il suo dolce impegno nanesco!  L'anno scorso mi ha salvata dal blocco creativo, quest'anno semplicemente mi ha messo voglia di fare altro, qualcosa che esuli dal preparare qualcosa per i mercatini (pro pelosi o materna). Linda ci ha dato questo spunto "Natale da regalare".

Il mio Natale da regalare è molto semplice:
Ho pensato  ad un pensiero last minut per una persona che decide di passare a salutarci o anche perché no,  un riciclo creativo.
Nel mio caso avevo 4 bicchieri donati per un mercatino, bicchieri molto belli, che ho deciso di trasformare.
Anche voi a casa sicuramente in un angolo della credenza avete quel bicchiere spaiato o quella tazzina o quella ciotola che vi spiace buttare... ora sapere cosa fare !!! Come no??? Ecco la mia idea!

Io ho preso il bicchiere e dopo aver cosparso il bordo di colla trasparente attacca tutto, l'ho fatto rotolare in un piattino con dei brillantini.
Quando si è seccato il tutto  ho messo dentro al bicchiere un po' di ghiaia colorata che avevo in casa, ma vanno bene anche sassolini del giardino, sabbia decorativa oppure...niente!
Per rendere tutto piu' natalizio ho usato un fiore decorativo, che arrivava da un mazzo che mi è stato gentilmente donato, ma anche qualsiasi nastrino o fiore di qualche bomboniera puo' andar bene! Ho aggiunto dei brillantini nella candelina che è anche profumata ! Una cosa semplice e veloce, ora manca solo la confezione!
E' veramente piu' veloce da fare che da dire.


Per questo piccolo progetto  vi servono :


  • Un bicchiere o una tazza o anche un vasetto trasparente
  • una candelina 
  • brillantini
  • una decorazione
  • un po' di ghiaia o sabbia decorativa
  • fantasia


Alla prossima! :)

11 commenti:

  1. Ho due bicchieri identici a questo, spaiatissimi, li abbiamo "ereditati" con la casa non ho mai voluto buttarli perché non si sa mai... Vedi che ho fatto bene?!

    RispondiElimina
  2. Ho due bicchieri identici a questo, spaiatissimi, li abbiamo "ereditati" con la casa non ho mai voluto buttarli perché non si sa mai... Vedi che ho fatto bene?!

    RispondiElimina
  3. Ho due bicchieri identici a questo, spaiatissimi, li abbiamo "ereditati" con la casa non ho mai voluto buttarli perché non si sa mai... Vedi che ho fatto bene?!

    RispondiElimina
  4. Sììì, abbiamo ereditato un bel po' di bicchieri spaiati della nonna...ottima idea!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Eh, si, sono il tipico bicchiere che si eredita dai nonni .,.;)
    Poi visto sotto una nuova... Luce! Brava la mia Saruccia!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui