lunedì 16 dicembre 2013

Regalare prodotti locali! Un pò di pubblicità free

Qualche mese fa ho partecipato ad un corso base di erboristeria  promosso dal mio comune! E' stato un corso interessante che mi ha  aperto un po' gli occhi su molte cose, che mi ha dato degli spunti interessanti, che mi ha fatto riflettere!
Durante questo corso abbiamo conosciuto anche  un collaboratore del nostro docente,  un ragazzo che  da alcuni anni è partito con una nuova impresa. Coltiva piante officinali e produce principalmenteprodotti a base di lavanda. Abbiamo visto le foto del suo sterminato campo di lavanda, lavande che raccoglie e diserba...A MANO! In piu' ci ha invitato a vedere la prossima distillatura! Io adoro la lavanda e adoro i prodotti locali, sopratutto del mio paese, quindi appena posso ne approfitto! Proprio in occasione del Natale ho preso da  Gianluca delle saponette a base di lavanda e alcune a base di salvia che portano anche il logo del parco regionale del delta de Po. Ho provato la fantastica crema mani e l'olio essenziale di lavanda.
Mentre l'autunno scorso  in occasione di un mercatino ho acquistato l'olio essenziale di lavanda da un'altra azienda di un paese limitrofo e cosi' domenica scorsa l'ho riacquistato perchè mi era piaciuto e avevo appena finito il mio. Anche voi se potete, regalate prodotti locali! Per esempio nelle mie zone c'è anche un'azienda che produte riso, un'anno mi è stato regalato ed ho apprezzato (azienda  Agricola Marangon )  oppure produttori locali di miele sempre riconosciuti ! A me fa piacere per esempio andare dalla mia erborista e trovare il miele locale, tanto che l'ho fatto inserire nella crestina per mio papà a Natale!

Per il resto con i regali di natale sono un po' in affanno perchè vorrei fare alcune cose hand made ma non piu' molto tempo! UFFA! Ho sei calendari da assemblare per i nonni! A I U T O!
Voi come siete messi con i regali?




che è anche fattoria didattica

Saponette Natur è di Bisacco Gianluca gianlucabisacco@hotmail.com








1 commento:

  1. Non mi parlare di regali...son messa malissimooo!!!
    Ma sarà tutto hand made...tanto per trovare ancora qualcosa da fare, no? ^_^
    Hai proprio ragione: i prodotti locali spesso e volentieri sono migliori delle migliori marche in commercio!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui