Durante questo corso abbiamo conosciuto anche un collaboratore del nostro docente, un ragazzo che da alcuni anni è partito con una nuova impresa. Coltiva piante officinali e produce principalmenteprodotti a base di lavanda. Abbiamo visto le foto del suo sterminato campo di lavanda, lavande che raccoglie e diserba...A MANO! In piu' ci ha invitato a vedere la prossima distillatura! Io adoro la lavanda e adoro i prodotti locali, sopratutto del mio paese, quindi appena posso ne approfitto! Proprio in occasione del Natale ho preso da Gianluca delle saponette a base di lavanda e alcune a base di salvia che portano anche il logo del parco regionale del delta de Po. Ho provato la fantastica crema mani e l'olio essenziale di lavanda.
Mentre l'autunno scorso in occasione di un mercatino ho acquistato l'olio essenziale di lavanda da un'altra azienda di un paese limitrofo e cosi' domenica scorsa l'ho riacquistato perchè mi era piaciuto e avevo appena finito il mio. Anche voi se potete, regalate prodotti locali! Per esempio nelle mie zone c'è anche un'azienda che produte riso, un'anno mi è stato regalato ed ho apprezzato (azienda Agricola Marangon ) oppure produttori locali di miele sempre riconosciuti ! A me fa piacere per esempio andare dalla mia erborista e trovare il miele locale, tanto che l'ho fatto inserire nella crestina per mio papà a Natale!
Per il resto con i regali di natale sono un po' in affanno perchè vorrei fare alcune cose hand made ma non piu' molto tempo! UFFA! Ho sei calendari da assemblare per i nonni! A I U T O!
Voi come siete messi con i regali?
che è anche fattoria didattica
Saponette Natur è di Bisacco Gianluca gianlucabisacco@hotmail.com
Non mi parlare di regali...son messa malissimooo!!!
RispondiEliminaMa sarà tutto hand made...tanto per trovare ancora qualcosa da fare, no? ^_^
Hai proprio ragione: i prodotti locali spesso e volentieri sono migliori delle migliori marche in commercio!