sabato 4 gennaio 2014

Torta di pannolini! (By Giulia)

Ultimamente dagli Stati uniti impazza la moda delle "torte di pannolini" :una vera genialata !
Ormai se ne vedono anche ai mercatini dell'hobbistica,  sul web (non ci credete?  Provate a digitare sui motori di ricerca "torte di pannolini" e vedrete!); se ne trovano di varie forme e dimensioni:insomma, tutto un mondo da scoprire.
E allora perché non provare, visto che ho proprio ricevuto l'invito per andare a conoscere una bella bambina di sette mesi,  figlia di una mia amica?
Bene. La prima cosa che ho fatto è stata informarmi sul peso della pupa per l'acquisto dei pannolini. Posso garantirvi che nella mia carriera di mammax3 ne ho, provati tanti! E non sempre quelli di marca sono i migliori!
Fase 1.
A casa ho preso un piatto di cartone, quelli da torte (..... il diametro esatto non lo conosco,  ma era come un piatto per pizza) e con la colla a caldo  ho incollato al centro un cilindro (quello di cartoncino della pellicola o dell'alluminio da cucina) lasciato della sua misura originaria.
Fase 2
Ho cominciato ad avvolgere uno a uno i pannolini, aiutandomi con uno spago o un elastico per fermarli di volta in volta.  Io ho preferito avvolgerne alcuni su se stessi come fossero involtini,  da sistemare attorno a quelli avvolti attorno al rotolo, avvolgendo ogni wrap in un pezzetto di pellicola trasparente  anche per motivi igienici.
Fase 3
La pellicola aiuta ne ho messo un pezzo per ricropriere tutto.
Ho composto il secondo strato, un po' più piccolo, infilando un disco più piccolo di cartone,  attraverso un foro fatto al centro, al pezzo di tubicino di pellicola o alluminio che fuoriesce dal primo strato di pannolini. Fisso con due puntini di colla a caldo.
Ripeto la fase 2 anche su questo piano della torta.
Fase 4
Qui la fantasia fa da padrona, e voi potete sbizzarrivi, mettendo attorno un giro di carta crespa avvolto da un nastro, uno scampolo di stoffa.....insomma, quello che più piace.
Io ho ritagliato due strisce di un cartoncino azzurro lunghe circa quanto la misura perimetrale dei due piatti di cartone, più un paio di cm per chiuderle bene.
Ho avvolto attorno ai piatti queste strisce, e li ho fissati dando un punto di colla a caldo qua e la .
La mia torta è un prato, dove scorrazzano gli animaletti del film "Bambi".
Per finire un tetto  ho datto un tetto che ricorda quello di un castello,sempre azzurro, sotto cui ho messo un sacchettino di gessi profumati al talco...
Fase 5
Incartate la torta di pannolini nel cellophane,  e  IL GIOCO È FATTO!
Vi chiedo scusa se non ho fotografato tutti i passaggi, ma  per chiarimenti sono a disposizione!
Per essere il primo sono soddisfatta del risultato.
 E mi pare che anche la mamma della piccola abbia gradito!




2 commenti:

  1. Che bella, la decorazione finale ^_^ !
    Anche io mi son data a queste torte, che sono dolci, versatili, e utilissime ^_^ !!!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeee mille! Haj ragione, io li avrei apprezzati come regalo, ma nn andavano di moda :P

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui