lunedì 17 febbraio 2014

Tempo prezioso (week end in famiglia)

A volte il tempo ti fugge di mano, passano le settimane, volano e tu non te ne rendi nemmeno conto...magari complice anche  il cielo sempre grigio...
La mia vita è scandita da tre settimane di famiglia a 360 gradi e due di ....qualcosa che ogni volta arranca, pesa oppure no.
A volte il tempo è veloce e  a volte è molto lento...
Quando siamo assieme cerchiamo di regalare ad Ale dei momenti diversi, dei momenti che lo possano affascinare e che possa ricordare...




In questi ultimi week end abbiamo cercato di non rimanere in casa, siamo stati al mare, al bowling (dove Ale

si è divertito un sacco) , mentre sabato siamo stati jesolo con l'idea di andare a visitare Tropicarium Park come suggeritomi da Giulia, siamo andati proprio di Sabato perchè di domenica risultava chiuso , ma sorpresa della sorprese ( e tanti km) era chiuso anche ieri, alla cassa ci è stato detto che era stata una decisione presa in mattinata e non avevano aggiornato il sito in tempo!  Abbiamo comunque  visitato Predators e il vicino  Acquarium.. Piccolini ma molto belli,  gli occhi di Alessandro parlavano chiaro. ( Si possono comperare biglietti combinati per tre visite)
Di questa visita non dimenticherò facilmente il bellissimi colori dei pesci tropicali e  l'enorme Coccodrillo del nilo

                                      Al tropicarium torneremo, ormai mi è rimasta la curiosità:)

Non parchi e non volendo tornare a casa troppo presto abbiamo fatto 31 e siamo andati al Sea Life (dove anche Giulia era stata poco tempo fa )acquario di tutto altro genere,  mentre al tropicarium  le visite erano nude e crude e uscendo non trovavi invitanti gadget , al sea Life i contorni erano vari. per fortuna Alessandro non ha  fatto troppe richieste se non quelle di seguirlo!
Avevo visto l'acquario di Livorno due anni fa, un acquario che come grandezza non si discosta tanto, ma questo è molto bello, è scenografico, interattivo e il personale è qualificato...
E' stata decisamente una bella giornata, abbiamo un pò esagerato, visto che abbiamo mangiato al burger king per far felice il papà ma una volta ogni tanto ci sta.





Domenica siamo tornati a correre in spiaggia...
Abbiamo dato ritmi diversi ad Ale,  ho capito che devo adeguarmi di piu' al suo passo...
In auto come sempre si è addormentato 



Devo ammettere che venerdi pero' io e Papà L ci siamo concessi una mattinata nostra, siamo andati in una delle città che piu' amiamo, abbiamo passeggiato, ci siamo tuffati nelle nostre librerie preferite... e abbiamo pranzato in un ristorantino molto carino e particolare, non tanto perchè era San Valentino ma perchè ci andava di farlo! :)

Buonissima settimana ....


5 commenti:

  1. Che fine settimana divertente ed intenso... bellissime le espressioni del visino di Ale e, vi invidio un po' la mattinata tutta per voi (è decisamente passato troppo tempo dal nostro ultimo giro di coppia, urge recupero! ;) )

    RispondiElimina
  2. Chissà che gioia per il cucciolo!!!
    E bravissimi per il vostro tempo... anche io voglio <3<3<3

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui