mercoledì 26 novembre 2014

Martedi'

Giornata uggiosa
la sveglia è suonata presto, quella del papà!
Ale era nel lettone quando il papà lo ha salutato...e due settimane, come sempre ,saremo senza il nostro papi.
L'ho tenuto a casa dall'asilo, quando mi ha chiesto "mamma posso rimanere a casa oggi?" non ho trovato un valido motivo per dirgli di no, dopo averlo visto con le lacrime, sul divano ,sono ancora piu' contenta di questa scelta.
Il lato positivo di non avere un lavoro fisso vero e proprio è di potermi concedere questi lussi, adesso poi che va ancora alla scuola dell'infanzia ce li possiamo concedere senza tanti patemi.
Ale soffre la mancanza del papà è per questo che spesso fatico a lasciarlo per troppo tempo dai nonni, anche se dai nonni lui ci sta bene, sia da quelli materni che da quelli paterni.
Pero' sabato dopo tanto ci siamo concessi un'uscita in solitaria, lontano da casa e abbiamo dormito fuori. Dopo piu' di cinque anni abbiamo dormito fuori soli...un'evento.
Per il mio compleanno LdP aveva preso i biglietti per il cirque du Soleil, dopo tanti ripensamenti li aveva presi solo per noi due, visto e considerato che vedendo "Quidam"  in tv Ale non ne era entusista sopratutto perchè non c'erano animali ..
Cosi' sabato pomeriggio ci siamo diretti verso milano e al forum di Assago abbiamo rivisto questo magnifico circo. Per me è stata la terza volta, avevo già visto Alegria e Saltimbanco a Roma. Mentre a Roma eravamo nel loro immenso tendone qui eravamo nel forum di Assago, infatti lo spettacolo era stato rieadattato per questo tipo di palazzetti.
Bello, suggestivo a tratti inquietante, decisamente un pò piu' soft se vogliamo degli altri, ma è finito decisamente troppo presto.. è durato due ore ma è volato.


Abbiamo dormito in un hotel della catena nh hotel, un hotel comodissimo perchè situato davanti al forum , di quelli che si usano per le riunioni di lavoro, forse un pò demodè (certi sanitari mai visti) e decisamente poco insonorizzato, ma pulito, ma una notte ci stava...
Al mattino dopo una lauta colazione  siamo scappati da milano e LdP mi ha convinta a fermarci al Mondo creativo, non c'era molta gente (rispetto a due anni fa) e devo ammettere che mi mancava l'atmosfera di due anni fa è stata una mattinata decisamente diversa, due anni fa ero andata sopratutto per trovare tante amiche del forum di Mammafelice e per partecipare al laboratorio della mia amica Speedy creativa , isomma ero emozionata. Questa volta vuoi il fatto di esserci andata per caso vuoi comunque quella senzazione di essere in difetto per la mancanza di Ale è andata diversamente anche se le sorprese non sono mancate.
Ero allo stand di futura premana a guardare le fustelline per la big shot quando ho incontrato http://www.madrecreativa.it/ ossia Floriana con la sua bellissima Bimba. Io e Floriana abbiamo fatto il corso preparto assieme ma non ci conoscevamo, conoscevo però suo marito poi l'ho riscoperta tramite il suo blog e finalmente l'ho rivista. E' stato davvero un piacere e mentre pagavo la mia fustellina chi ti trovo? Nostra signora della Fiere :P La mia amica Gi in gita con la famiglia e alla ricerca di una sciarpa azzurra.
Mi spiace non aver parlato con Carla. Sicuramente l'ho incrociata pero', la foto che ha messo su fb me lo ha confermato, peccato, solitamente sono fisionomista e la foto profilo che ha su fb mi aveva ingannata.
Ovviamente sono tornata dal mondo creativo con una piccola fustella e del feltro! Non ho trovato offerte degne di nota e ho evitato di comprare le cose tanto per.
Luca si è divertito invece allo stand del modellismo, il prossimo anno portiamo anche Ale di sicuro :)

Voi eravate al mondo creativo?
Per le foto del Model Game ringrazio LdP :)







1 commento:

  1. Deve essere bellissimo il Cirque. Mai visto. Bella esperienza, immagino!
    E poi un po di ore in due,da soli ,fanno sempre bene!

    Addirittura in odore di santità? Ahahaha! Mi piace "Nostra Signora Delle fiere", può avere duplice significato, visto che di dantesche "fiere" ne ho qualcuna (figli compresi). Sì, in effetti è stata una fiera davvero congestionata. Non ho visto molto. Troppe testoline ad ogni stand.Non conosco tante di voi, per di più. Chiedo venia.
    Ma..... voi acquistate in fiera?
    Un bacio Gi ♡

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui