domenica 18 gennaio 2015

Dicono sia l'anno del Leone... mah

Ale a settembre andrà alle elementari... ALESSANDRO A SETTEMBRE ANDRA' ALLE ELEMENTARI, INCREDIBILE...MA VERO E di conseguenza il titolo di questo blog arriverà ad essere un tantino fuori luogo..ci sono affezzionata pero', che si fa? Chiudo e cambio blog? Cambio solo nome? Non lo so, non voglio perderci il sonno, anzi...anche perchè davvero questo blog è solo un hobby.
Sicuramente le cose sono cambiate in questi anni, non solo Alessandro è cresciuto ma non sono piu' un'educatrice di asilo nido se non nell'animo.
Ho fatto delle supplenze, ho visto volatilizzarsi un'occasione, ma nulla più. Sinceramente non ho piu' nemmeno voglia di andare a fare supplenze a dx e a manca. Il lavoro di educatrice saltuario, un giorno qua e un giorno di la diventa un lavoro di manovalanza, è sempre bello stare a contatto dei bambini ma diventa anche frustrante se hai 36 anni e sai di poter far molto di piu che cambiare un pannolino e dare la merenda per un giorno...
Ma i soldi non si buttano! E' vero, ma pochi per pochi soldi ho deciso di guadagnare quei pochi soldi in maniera diversa.
Aprire un asilo nido privato è economicamente impensabile e non ho lo spazio per gestire un nido famiglia , nel quale sinceramente poi non mi ci ritrovo molto.
Comunque sia un piccolo progetto per me a settembre partirà molto probabilmente , non sarà un lavoro che  cambierà la mia situazione economicama sicuramente mi darà delle soddisfazioni e questo per me è sarà per me già un  gran regalo! Potrò aiutare dei bambini, delle famiglie,  Vi farò sapere.
Una cosa è certa, per questo 2015 il mio mantra sarà quello di cambiare un pò, di "migliorarmi"!

E poi, un'altra cosa ,una donna ragazza di 36 anni può farsi chiamare ancora BIETOLINA? 
Chi mi conosce, sa che sono bietolina da sempre,...però però ora mi sta un pò non stretto, mi sta male addosso.

Quandi se in questi giorni passate di qua e trovate o il titolo del blog o il mio nome diverso, che cambia ciclicamente ecco non fateci tantocaso, anzi suggerimenti?

Bietolina e .... Ale va alle elementari?
Sara e basta!?
Boh... non so...
Buona settimana a tutti :)

5 commenti:

  1. non me lo dire. anche Luca andrà alle elementari. come cavolo ci sono arrivati, fino qui???
    non saprei aiutarti... secondo me il nome (eventualmente decidessi di cambiare) lo sentirai subito tuo. <3
    evviva per le novitàààààà! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!
      Lo hai già iscritto tu il tuo? :)
      tanti auguri per la batteria, mio fratello all'età del tuo grande aveva quella normale :P

      Elimina
    2. non ancora iscritto. ma dopo le iscrizioni dei fratelloni l'anno scorso (due in una volta sola!) siamo professionisti ;-)
      argomento batteria... ehmmm... non ce la posso fare. finchè non prende confidenza potrei morire di esaurimento, ti avviso.

      Elimina
  2. Pur sapendo che il titolo era legato alla tua professione, io in realtà ho sempre letto "nido" come un piccolo angolo intimo, raccolto... nido inteso come luogo dove vivere quotidiani momenti di felicità/crescita/conoscenza/scoperta con il tuo bimbo... perciò, in quest'ottica, perché cambiare nome? ;) Diverso invece il fatto che tu non senta più tuo lo pseudonimo scelto, allora, quando troverai quello che ti calza meglio, sicuramente lo sentirai! :)

    RispondiElimina
  3. e lo hai sempre letto bene lo ammetto..è vero perchè? lo lascio li! uf hai ragione in tutto :P

    RispondiElimina

^_^ benvenuto