domenica 19 luglio 2015

Paturnie deliranti ...

Estate
io ho un brutto rapporto con l'estate anche se sono nata proprio in questa stagione. Detesto l'estate semplicemente perchè mette in luce tutte le mie insicurezze. Mentre anni fa lavoravo sempre d'estate e questa cosa mi aiutava a superarla quasi meglio, ora la situazione è per metà cambiata.
Fa caldo, io odio il caldo afoso delle mie zone, odio dover selezionare i vestiti in modo tale da farmi sentire comunque a mio agio senza scoprirmi troppo, la natura non è stata generosa con me e mi ha costellata di una serie di difetti che non riesco ad accettare... in piu' come se non bastasse
odio dover partecipare ad eventi se fa troppo caldo perchè lo patisco tanto.
Oggi ci sarebbe stato il compleanno di un'amichetta di Ale,io e la sua mamma  siamo buone amiche, sono sempre andata alle loro feste,peccato abbia fatto una scelta infausta questo anno, il compleanno in piscina. Infausta per me ovviamente. Da mamma degenere quale sono non avevo detto nulla ad Alessandro, ne ha sentito parlare per sbaglio ieri al campo estivo, Avevo mezza intenzione di portarlo sotto sera un'oretta  ed invece complice questo caldo assurdo alla fine non l'ho proprio portato. Mi sento ovviamente in colpa, perchè per paturnie mie gli ho fatto saltare una festa, c'era tanto caldo è vero ma i bambini al caldo non ci fanno nemmeno caso, mentre io si e mi sarei sentita ancora più pirla stare in piscina con un caldo assurdo, vestita!

Come finirà lunedi? Verrà al campo estivo (è venuto tre volte da inzio mese) e scoprirà che c'era questo compleanno??? Mi odierà??? Come mi difenderò??? Non lo so.
So che oggi per non fare un torto ad un'amica (in cuor mio sapevo che non sarei andata al compleanno comunque volentieri) mi sono privata di una giornata diversa, ho detto no ad un invito di un'altra amica, un'amica che tra le cose è  sempre presente, un'amica che sento tanto vicina e che mi aiuta se ho bisogno, per cosa? Spirito di abnegazione?
A volte le amicizie mi mettono un pò alla prova, mi rendo conto che non con tutte ho le stesse risposte..a volte do e sento tanto ma mi rendo conto che dall'altra parte, non per cattiveria spesso, non c'è lo stesso sentimento! Allora perchè incaponirsi??? Forse davvero a volte è meglio incanalare i sentimenti nella direzione piu' giusta? Non pretendere di avere da tutti le stesse risposte...
In questi ultimi mesi, sopratutto grazie ai rapporti nati  all'asilo ho avuto la fortuna di capire che ci sono tante mamme pronte ad aiutarmi o come mi cercano, mi hanno cercata piu' loro in tre anni che altre persone in dieci. Allora ho deciso di prendermi cura di queste ...

Lo so che non passeranno mai per di qua voglio ringraziare di cuore Marte, Lorella, Genni, Elena,Federica, Michela, Arianna, Francesca, Laura, ovviamente in rigoroso ordine sparso! Ovviamente un pò pesa il nome che non ho aggiunto ma me ne farò una ragione!

La legge del dono fatto da amico ad amico è che l’uno dimentichi presto di aver dato, e l’altro ricordi sempre di aver ricevuto.(Seneca)



Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui