sabato 22 agosto 2015

Senso di inadeguatezza ! Le non vacanze.

Con il lavoro di papà Luca  e non avendo io un lavoro fisso, noi non aspettiamo mai le ferie , nel piu' cananico dei termini, spesso ci chiedono ... "quando va in ferie Luca??? " ! Luca non va mai in ferie ma in riposo! A volte progettiamo qualcosa per agosto, ma fino all'anno scorso, visto che Alessandro frequentava la materna ed eravamo piu' liberi le vacanze le abbiamo sempre fatte fuori stagione!  In questi periodi cerchiamo di vedere o fare qualcosa di diverso. Diciamo che noi le nostre ferie grosse ce le siamo già pippate andando  a Parigi a Giugno! Ma vi ho parlato della mia vancanza a Parigi??? (non so bene con chi sto parlando, visto che ho la sensazione che qui non passi piu' nessuno, ma fa figo far le domande),No, nn credo ancora no!
Beh comunque il nocciolo della faccenda non era questo, il nocciolo del mio pensiero astrale di oggi è rivolto al mare.
Abitiamo a mezz'ora di strada dal mare, non è il mare di Sardegna, non è il mare della Puglia, non è il mare della Croazia (anche se nn siamo cosi' lontani da.) ma è la fortuna di poter andare a giocare in spiaggia in velocità e di rimanere fino a tardi senza spendere soldi!
Pero', c'è un pero', io e papà Luca non amiamo molto la vita canonica da spiaggia (lettini in fila, tante ore in spiaggia, spiaggie vip)e per questo motivo, quando possiamo evitiamo.
A luglio ci siamo andati una volta solo io e Ale, il troppo caldo, il mio lavoro ci ha sempre fermati, Ale ha comunque compensato andando in piscina con mio fratello e invitandosi a cena :)! In questo mese invece  il mare lo abbiamo visto  una mattina con il nonno mentre il papà era al lavoro!Papà L  è tornato quasi metà del mese e il tempo non ha giocato proprio a nostro favore! Abbiamo cercato pero' di evitare le scuse piu' banali e di muovere il culo, certo non siamo andati tutti i giorni ma ci siamo andati ed Alessandro si è divertito. Ho ancora nelle orecchie il suono della sua risata.
Diciamo che rispetto ai nostri vicini noi praticamente non ci siamo andati al mare se tiriamo un pò le somme, se loro hanno stressato il mare noi nn abbiamo dato tanto fastidio!
Tutto questo per arrivare a dire che una delle mie paura piu' grandi è quella di non dare molto ad Alessandro e non parlo in termiti materiali, ho sempre paura che non si diverta, che non sia felice!
Però se ci penso bene, se analizzo questi mesi, ha passato del tempo di qualità con i nonni, ha dormito da loro perchè voleva, è stato in piscina con lo zio, siamo stati a compleanni, lunedi andiamo in montagna e siamo stati qualche giorno al mare... ! Ho anche invitato i suoi amici a cena....! ha passato molto tempo con il suo papà, cosa che lui adora!
Insomma io cerco, anzi noi cerchiamo di far sempre del nostro meglio ma mi sento spesso inadeguata... anche se poi mio figlio non mi sembra cosi' infelice, ma spesso mi rendo conto o mi sembrache le mie insicurezze a volte , limitino un pò anche lui...









Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui