venerdì 8 febbraio 2013

Papà!

Ieri sera mio papà tutto sommato a tavola era di buon umore...
finalmente si è deciso e da poco è partito con mio fratello per andare a fare  una visita al Nigrisoli a Bologna, purtroppo ha bisogno di aiuto....
Oggi mentre passeggiavo pensavo che avrei potuto perderlo 12/13 anni fa, che è stato fortunato a vincere un linfoma cosi' aggressivo come il suo, che ha trovato medici competenti , che era un uomo forte, che ho avuto la fortuna di avere questi anni, che ha visto nascere e crescere suo nipote! Il mio patema piu' grande era che mio papà non potesse diventare nonno, invece la sua malattia è stata diagnosticata proprio nel 2009 quando ero in attesa di Alessandro.
Purtroppo in questo periodo mi è sempre stato piu' facile guardare gli uomini sani della sua età con una gran punta di invidia e tristezza.
Perchè mio papà ha 61 ma fisicamente è come un anziano malconcio di 80, mio nonno per dire, cammina con meno fatica ed è portatore della stessa malattia.
Per arrivare a casa deve fare due rampe di scale e fa tanta fatica arriva ansimando.
E' stata dura vedere mio papà archiviare gradualmente gli sci,  la mountain bike e passare gradualmente ad una bici da donna perchè nemmeno con la bici leggera da corsa si sente piu' sicuro.
Ho l'ansia per la primavera , quando arriverà il momento di fare i giri in bici con Ale, già questo autunno faceva fatica, sicuramente questo lo rattristerà ulteriormente.
Mio papà faceva l'orto...ora non ce la fa piu', l'anno scorso è stato l'ultimo! Cosi abbiamo pensato di far noi da manovalanza, io e Luca e  lui puo' fare il supervisore! :)
Mio papà avrebbe bisogno di un supporto psicologico, ma in italia sarebbe troppo lusso... per fortuna c'è Alessandro!Per fortuna c'è mia mamma che ha pazienza, per fortuna ci siamo noi! Ora me lo vedo la che aspetta, ansioso e agitato, ho preso da lui!
Il mio pensiero ora  è con lui e con tutti quei papà in difficoltà e quei figli in ansia :)
Papà...purtroppo non c'è una medicina, non ci sono i miracoli, ma dove puoi appoggiati a noi!



2 commenti:

  1. non so che dire. ti mando un abbraccione forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:) cmq , anche leggere questi miei sfoghi credo non sia facile, cmq mio papà è forte! :)))))

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui