lunedì 10 marzo 2014

L'anima vola... sicuramente la mia è volata in alto sabato sera.

Otto marzo, festa della donna... Nessun fiore da parte del mio lui, nemmeno gli auguri ed è tutto normale per me   visto che  mi valorizza e mi apprezza ogni giorno. Esaudisce quasi sempre i miei desideri. Non mi posso certo lamentare! Sabato sera, per esempio,mi ha portato a vedere un concerto, desideravo tanto rivedere Elisa e cosi è stato!
Il primo ricordo che ho di Elisa, mi riporta a Ferrara al mcdonald, primo anno di università... la radio lanciava pipes e flowes.... In quel periodo non è scattato nulla.
Non so bene, non ricordo il motivo o il momento in cui è scattata questa piccola passione per lei...forse quando l'ho vista nelle interviste, cosi' umana, cosi' natualmente normale, forse dopo la vittoria a sanremo con " luci e tramonti a nord est." Non lo, non ricordo!  Solo solo che ieri sera era il mio terzo concerto, un concerto bellissimo scandito da  tante emozioni La sua genuinità mi ha subito coinvolta, prima di inziare ha salutato da tutti gli angoli dell'enorme palco le persone arrivate per lei, è una cantante , anzi una persona trasparente, lei è cosi', punto. Non se la tira, si concede ai fan, si diverte, salta balla canta come se nn ci fosse un domani. La adoro, ho ancora la pelle d'oca.
La sua voce stupenda  e mai uguale  mi ha coinvolto per trenta canzoni...
Nel 2011 l'avevo rivista a Ferrara con il tour di  ivy, album molto particolare , strumentale, pacato, un concerto bello ma soft, ieri sera invece  un vero concerto rock, soul, tribale, acustico, psychedelico, c'era davvero tutto, era difficile non gasarsi.
Una cantante che canta perfettamente in inglese e in italiano, che scrive la sua musica la arrangia, scrive i suoi testi...ci ha donato un concerto meraviglioso. Uno spettacolo a 360 gradi.

Ne ho già nostalgia...ma sono cotta per continuare, vado a ninna...oggi ho fatto il mio dovere al banchetto per raccogliere fondi pro pelosi e sono COTTA! :) Notte e buona settimana.


13 commenti:

  1. Bellissime emizioni! Grazie per averle condivise! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che sarebbe piaciuto anche a te nonostante nn sia nelle tue corde :)

      Elimina
    2. Tesoro.... rispetto Elisa, è grande perché si vede che è una persona semplice. E qualche volta non disdegno l'italiano, ben centellinato,però, che sennò mi fa confusione. Come si dice da noi... AM VIEN LA PEL D'OCA . Il live è magico, qualunque cantante ci sia!Andrei a vedere anche il concerto di Casadei, basta che sia live!

      Elimina
    3. si vede che nn la conosci :) perchè solitamente canta sempre un perfetto inglese ,solo in questo ultimo cd ha cantato completamente in italiano! vedi a volte???

      Elimina
    4. Ma si, lo so che canta in inglese, sono quelle che canta in italiano che doso :P

      Elimina
    5. i gusti son gusti ovviamente... :) ma lei è troppo poliedrica, ci vorrebbero piu' cantanti cosi

      Elimina
  2. E... wow... un magnifico pensiero ha avuto il tuo lui! :)

    RispondiElimina
  3. Ho visto la sua casa, quando abitava a Monfalcone... ho respirato l'aria che la ha vista crescere... emozioneeeee! La adoro, si era capito ^_^ ?

    RispondiElimina
  4. Adoro Elisa mi prende l'anima e riesce a scegliere voci con cui collaborare che insieme alla sua :D spaccano sicuramente forgiveness con Anthony la conosci o insieme a Sangiorgi o Ligabue....se ne possono scrivere una quantità di collaborazioni eccezionali. Grande emozione .......una festa della donna meglio di così non poteva essere

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui