lunedì 19 maggio 2014

Colore a tutto tondo #liberidisporcarsi

A volte basta davvero poco per trascorrere una bella giornata in famiglia, ci sono giorni in cui non è  necessario uscire, macinare chilometri , fare cose strabiliati.
A volte basta davvero anche seguire le idee, i desideri e le inclinazioni dei nostri bambini e lasciare libero di esprimersi anche il bambino che è,a volte nascosto, in noi adulti..
Per esempio proprio il primo Maggio lo abbiamo trascorso il giardino, abbiamo pranzato fuori, riordinato, tagliato l’erba, piantato i pomodori e… giocato alla grande con le tempere e la centrifuga per l’insalata.. Ale adora  la centrifuga, solitamente dentro ci mette tappi o macchinine che adora vedere ruotare velocemente, pero’ questa volta ho voluto stupirlo e proporgli io qualcosa di nuovo! E’ un gioco davvero semplice e divertente. Avevo visto questo gioco tempo fa in rete e non vedevo l’ora di proporlo ad Alessandro.


Per questo gioco servono:
- Una centrifuga per l’insalata
-tempere un pò diluite
-del cartoncino.

Basta tagliare il cartoncino della circonferenza della centrifuga, anzi forse qualche cm in meno e mettere al centro di questo le tempere un pò diluite partendo dal centro.

IMAG3970-001.jpg

Come ultimo passaggio basta mettere il coperchio alla centrifuga ed azionarla, cosa che ad Ale piace molto.

IMAG3961.jpg

Infine, ovviamente, basta ammirare il risultato.

IMAG3962 - Copia.jpg

Quel pomeriggio si è divertito molto anche il papà devo ammetterlo, come devo ammettere il fatto che hanno entrambi sporcato di tempera qua e la, vestiti compresi. Li ho lasciati veramente #liberidisporcarsi.

E’ stata davvero una giornata piacevole e divertente

IMAG3978.jpg

Ma alla fine vige sempre la solita  regola, chi sporca pulisce e se si devono usare gli spruzzini Alessandro non dice mai di no!

IMAG3981.jpg


IMAG3986.jpg

Scherzi a parte è  stato davvero semplice ripulire tutto grazie ai prodotti Chanteclair Bebé , anche dai nostri vestiti sono sparite tutte le macchie.

E’ un’attività davvero da rifare.



questo post è offerto da http://www.chanteclair.it/

3 commenti:

  1. Ciao è un gran piacere conoscerti molto bello il tuo blog complimenti, Chanteclair oltre a risolvere i nostri problemi odierni di macchie varie ci ha anche fatto conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAU! Grazie! E' vero hai perfettamente ragione:) è un ottima oppurtunità in tanti sensi :)

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui