sabato 5 settembre 2015

La prima volta dal dentista

Martedi  papà Luca è partito, quando lui se ne va cambiano le cose, cambia l'armonia, il senso di famiglia, cambia tutto. Apparecchio mezza tavola, Ale diventa la mia ombra.... e cambiano gli umori. Sicurramente il mio! Da qualche mese abbiamo fatto un grande passo in avanti, dormiamo a casa nostra da soli.
Alla sua partenza non mi abituerò mai, nonostante siano sei anni ormai che non ci sono feste comandate che tengano, pero' adesso che Alessandro è grande gestisco le giornate piu' serenamente.
Pranziamo io e lui  sopratutto ora che è in vacanza o ci invitiamo da qualche nonna! Per domani gli ho promesso che lo porto al giapponese, per esempio!
A volte facciamo tante cose, a volte ci annoiamo, tutto nella norma, credo. Questa settimana siamo anche andati dal dentista.
La sua prima volta dal dentista.
Che dire, Alessandro è partito tranquillo da casa e il medico l'ha messo ulteriormente a suo agio da subito, faceva le domande a lui e lui rispondeva (ho evitato di fare come quelle mamme che rispondono al posto dei bambini), hanno contato insieme i denti, gli ha spiegato come funziona la poltrona e la grande luce, insomma questo medico ha fatto bene in suo lavoro.
I denti sono sani e ben lavati ! (Ecco questa cosa mi ha lasciata un pò perplessa, ma lo spazzolino elettrico allora fa il suo dovere!!!9) e ci rivediamo a marzo! Nonstante l'uso intensivo del ciuccio fino ai quattro anni la dentatura di Alessandro per ora va benone! Bene, dopo la miopia, l'astigmatismo, le allergie e anche piccole sciocchezze, almeno i denti per ora sono ok!
Purtroppo non ho nessuna foto dell'evento :P non sono molto social in questi casi.
E i vostri nani, come stanno messi a denti?



2 commenti:

  1. Sulla vita con marito in trasferta sono abbastanza preparata quindi hai tutta la mia comprensione, anche se in realtà molto dipende dalla durata delle assenze.
    Io adoro la dentista dei miei figli, ci sa proprio fare! Noi (forse) per uno dei due siamo già sul tema apparecchio, argh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le assenze di Luca sono regolari vanno di 15 gg alla volta cio' nonostante nn mi abituo!!!!! :D anche il dentista di ale, per ora è tutto ok con i denti nonostante il papà lo abbia portato per tanti anni! in bocca al lupo! :)

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui