lunedì 5 agosto 2013

Fine di una una nuova esperienza


Mercoledi il (mio primo) campo estivo ha chiuso i battenti, posso ritenermi soddisfatta! Soddisfatta perchè in primis lo sono stati i genitori! Dico primo perchè è la prima volta che mi trovo a gestire tutto da sola con una nuova collega, che non finirò mai di ringraziare per avermi coinvolta, io ero molto scettica!
Il numero non elevato di bambini ci ha consentito di gestire queste quattro settimane al meglio.
Eravamo solo in due, io e la mia collega, senza volontari e senza altri supporti, quindi ogni minimo inghippo sarebbe stato duro da gestire! Inizialmente avevamo progettato per filo e per segno la prima settimana per non trovarci ad improvvisare e pure la seconda.
Abbiamo proposto varie attività, varie tecniche creative, ogni giorno una merenda diversa!
Non avere grosse risorse ci ha portate a calibrare bene il tutto! Siamo riusciti a far star bene senza fare voli pindarici ,senza avere giochi fantasmagorici, senza avere speso cifre folli in materiale! Non volevamo lavorare per la gloria e nemmeno lucrarci sopra,  di ore ne abbiamo fatte tantissime ma con soddisfazione!E' stato un lavoro ma anche una nuova lezione ! Una nuova opportunità! Ho imparato tante cose! Tante...
Da come gestire  il materiale, da quale preferire, da come calibrare il prossimo anno i bambini in base all'età.
A come gestire alcune situazioni (una sola per fortuna)spiacevoli , perchè ammetto che ci abbiamo anche rimesso dei soldi ma ho imparato una cosa nuova!

E' stato un mese intenso e stancante!Lavorare con il caldo e sempre all'aperto anche se solo per mezza giornata non è sempre stata una una passeggiata!
Ora mi impegnero' a raccontare qualche attività tra una faccenda e l'altra....perchè avrei da rimettere casa in uno stato decenTe, fare le valigie, ma prima di farle dovrei stirare!
A I U T O !



1 commento:

  1. Che bello portarsi a casa tutta questa ricchezza! E se dici che anche con i genitori è andata bene, allora sei anche fortunata: secondo me è una delle cose più difficili!!!
    Attendo con interesse le prossime puntate!
    ps: se ti va, passa a visitarmi, sono una novellina da queste parti: http://firmatocarla.blogspot.it ^_^

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui